SERRAMENTI

MODELLO OS2 - RESTAURO E INNOVAZIONE


Raffinatissimo e perfetto per il restauro del grande patrimonio architettonico storico italiano, OS2 è il sistema che permette di ottenere elevate prestazioni in termini di risparmio energetico e isolamento acustico.


Ora è possibile realizzare serramenti in Acciaio Zincato, Acciaio Inox, Acciaio Cor-Ten e Bronzofinestra con le caratteristiche estetiche ideali per gli interventi di restauro e ripristino: porte e finestre a doppia anta con ridotto ingombro visivo del serramento e di conseguenza, una maggiore superficie vetrata.

OS2 è un sistema integrato di accessori, guarnizioni e profili a taglio termico con sezione di 64/65 mm per la produzione di porte e finestre rettangolari, sagomate o curve aventi sezioni in vista di 46 mm per il nodo laterale e di 62 mm per il nodo centrale.

La caratteristiche di tenuta dei serramenti a taglio termico sono garantite da un sistema a giunto aperto con una guarnizione centrale di tenuta e una interna di battuta. Ogni tipologia di apertura è provvista di apposita accessoristica certificata integrata al sistema.

OS2 è stato studiato, concepito e realizzato da per soddisfare specifiche esigenze nate soprattutto dalla necessità di dotare edifici storici e monumentali di serramenti che fossero visibilmente assimilabili a quelli impiegati dalla metà del secolo XIX sin quasi alla metà del secolo passato (il classico ferro finestra).

SISTEMA
OS2

1. fermavetro
2. camera per alloggiamento vetri fino a 40 mm
3. sormonto interno ed esterno
4. guarnizione di battuta interna
5.guarnizione di giunto aperto
6. taglio termico strutturale in poliuretano e poliammide

ALCUNE REALIZZAZIONI