Porte blindate pantografate

porte blindate pantografate

Porte pantografate, stile e creatività per rendere i tuoi ambienti assolutamente unici.

Sei alle prese con la scelta delle porte di casa e non conosci ancora le caratteristiche delle porte pantografate?

Solide ed estremamente eleganti, le porte blindate pantografate possono essere utilizzate sia come porte da esterno che da interno con risultati stilistici freschi, grintosi e contemporanei.

Quello che rende speciali queste porte è il tipo di lavorazione che delinea dei bassorilievi di diversi spessori sull’anta, con incisioni talvolta leggere e delicate altre più marcate. Grazie a questa tecnica, il prodotto si presta per essere completamente personalizzabile secondo i gusti e le esigenze del cliente.

La lavorazione con pantografo, su di un pannello di legno, consente di creare deliziosi e stravaganti ornamenti. Questi rendono ogni modello unico nel suo genere, anche per la scelta della colorazione, degli accessori e dei differenti sistemi di apertura.

Pur avendo un’ovvia funzione pratica, oggi più che mai le porte sono diventate veri e propri elementi d’arredo in linea con l’ambiente o in contrasto con esso. Rimanendo sempre con l’obiettivo finale di valorizzare gli ambienti, rafforzandone il carattere o delineando un gradevole contrasto.

All’interno di un contesto contemporaneo e dallo stile minimalista, una porta liscia e bianca potrebbe apparire banale e scontata. L’utilizzo di una porta pantografata può risultare un eccellente compromesso tra classico e moderno.

PORTE PANTOGRAFATE LACCATE

Fra le ultime tendenze dell’interior design l’utilizzo di porte pantografate laccate è sempre più in voga. Quando sono bianche alleggeriscono l’impatto visivo e creano continuità sulla parete dove vengono installate (quindi ideali per ambienti non troppo spaziosi, ma ricercati). Una porta dai colori laccati invece diventa un perfetto elemento di stacco, in un locale che gioca sui toni neutri degli arredi o delle pareti.

Questi elementi architettonici dallo spiccato design sono molto richiesti, sia in occasione di restauri sia quando si creano nuovi ambienti, proprio per il grande valore estetico che sanno apportare agli ambienti.

La pantografatura, che oggi si compie con tecniche innovative e strumenti tecnologici, garantisce uno stile dinamico e sofisticato. Sono in grado quindi di dare energia agli spazi dal mood più minimalista o dalla personalità classica, senza appesantirli eccessivamente.

Per realizzare porte pantografate di qualità, sono imprescindibili tre condizioni:
  • Eccellenti materie prime.
  • Maestria artigianale nella lavorazione del legno.
  • Design raffinato che valorizzi i dettagli della lavorazione.

 

La collezione di porte blindate pantografate di Magnum Porte Blindate a Verona offre molteplici varianti e combinazioni possibili così che il cliente possa sentirsi libero di spaziare tra linee classiche ed eleganti oppure uno stile più fresco e contemporaneo.

Le porte pantografate si realizzano con un procedimento affascinante che mixa il sapere artigiano ad un antico metodo di lavorazione, inoltre consente di produrre indistintamente sia porte da interno che porte blindate da esterno, eseguendo qualsiasi tipo di taglio, foratura e lavorazione.

Comments are closed.